Vôs de Basse
San Giorgio di Nogaro
entro il 28 dicembre 2018


La Società Filologica Friulana, che patrocina l'iniziativa, segnala il concorso letterario in lingua friulana 


Vôs de Basse

II edizione


Organizzato dai Comuni di Carlino, Gonars, Muzzana del Turgnano, Porpetto, Precenicco e San Giorgio di Nogaro, con il patrocinio della Società Filologica Friulana, Cooperativa Informazione Friulana e sezione di San Giorgio di Nogaro dell’Università della Terza Età “Paolo Naliato”. 


L’obiettivo è quello di stimolare alla produzione scritta in lingua friulana, ricordando al contempo gli autori che arricchirono il panorama culturale della Bassa Friulana: Pre Zaneto, Tita Marzuttini, Gina Marpillero, Luciano Morandini, Alviero Negro, Pierluigi Visintin.


Il concorso è suddiviso in tre sezioni, le prime due (Narrativa e Poesia) riservate agli adulti, la terza dedicata agli studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado.


La sezione "Narrativa" richiede l'elaborazione di un racconto breve (a tema libero), di un corto teatrale, o di una traduzione in lingua friulana. La sezione "Poesia" è dedicata alle poesie in lingua friulana, sempre a tema libero. La sezione riservata agli studenti, invece, è indirizzata sia agli allievi che vogliano partecipare individualmente, sia come gruppo classe, elaborando un racconto breve o un componimento poetico.


Tutti gli elaborati devono pervenire, inviati a mezzo posta o consegnati a mano, all'Ufficio Protocollo del Comune di San Giorgio di Nogaro, Piazza del Municipio n. 1, 33058 San Giorgio di Nogaro (UD), entro e non oltre le ore 12.30 di venerdì 28 dicembre 2018.


Al link sottostante si può scaricare il regolamento completo.

 
Condividi
Links
© - Società Filologica Friulana - CF 80010510305 - PIVA 00663830305 - info@filologicafriulana.it
powered by EasyNETcms