Libreria
  • Martignà
Prime volte dal Congrès Sociâl de Filologjiche a Martignà, tal cûr dal Friûl. Il Numar Unic al conte di tieris e di aghis, di storie antighe e moderne, di glesiis e di popul, di vilis e di economie, di art e di culture, di scuele e di volontariât. Ma soredut al conte la storie de int di Martignà.
  • Predicjis dal muini
Lis predicjis di Vigji Scuete no ur cuziin la panze ai furlans, no i dan seont al lôr sintîsi salts, onescj e lavoradôrs, ma anzit no tasin nissune des critichis ai difiets inlidrisâts te nestre int. Il muini nol piert di voli chel che te vite al conte pardabon, ma di chê altre bande nol è nancje bon di fâ di mancul di mendâsi se e di mendâ i siei paisans cuant che si pierdin daûr dai vizis e des modis.
  • Lis mês primis peraulis
Dizionario illustrato contenente 1.000 parole in quattro lingue (friulano, italiano, tedesco e inglese) per piccoli e grandi. I disegni raffigurano più di 50 argomenti, dalle stagioni agli animali, dalla scuola ai mestieri, dal cibo al vestiario. "Lis mês primis peraulis" è pertanto uno strumento ludico per apprendere il lessico di base in quattro lingue, ma non solo...
  • Marilenghe te scuele
Il progetto Marilenghe te scuele furlane ha come obiettivo la produzione di moduli e materiali didattici, indirizzati ai docenti della scuola primaria, per l'insegnamento e l'uso della lingua friulana per veicolare discipline curriculari. I moduli didattici così realizzati utlizzano l'approccio CLIL. Sono state sviluppate delle unità didattiche integrate per ciascuna classe della scuola primaria su diverse discipline.
In evidenza
Il libri al conte di Berte, frute longobarde ch'e vîf a Cividât tal secul VIII d.d.C. Une dì, Berte no cjate plui il so pontepet e cussì e scomence la sô zornade...
Raccolta miscellanea delle relazioni e degli interventi presentati nella seconda edizione della Settimana della Cultura Friulana / Setemane de Culture Furlane 2015.
Strumento agile e snello che traccia il configurarsi di un fenomeno oggetto di studi sviluppatosi solo recentemente. Scaricabile gratuitamente.
Ristampa anastatica del contributo di Gortani e Pittoni del 1938. Il libro, peraltro, si occupa di un tema di grande attualità, un tema che impegna oggi, come allora, ad una seria riflesione sui destini della montagna friulana.

Come acquistare

Cerca nel catalogo, compilando i campi qui sopra con titolo o autore o data.
I volumi della Filologica si possono acquistare:
- presso la sede della Società in via Manin 18 a Udine o nelle sedi periferiche di Pordenone e Gorizia;
- nelle migliori librerie;
- on line, creando il proprio carrello elettronico e compilando il modulo con i dati del richiedente.
Le spese di spedizione (porto, imballo e bollo) sono a carico del committente. La merce viaggia a rischio dello stesso committente.
Speciale promozioni
Ricordiamo che i soci della Filologica hanno diritto allo sconto del 30% sul prezzo di copertina di tutti i volumi editi dalla nostra Società.
Promozioni e offerte in Filologica