numeri unici/numars unics

Colorêt

Venuti, Carlo
Resto:: 95n Congrès, Colorêt, ai 7 di Otubar dal 2018 / par cure di Carlo Venuti. - Udin : Societât Filologjiche Furlane, 2018. - 875 p. : ill. ; 23 cm.
Anno edizione:2018
ISBN:978-88-7636-271-2
Prezzo:€ 50,00
Prezzo Soci SFF:€ 35,00
Contenuto:
Il Congrès de Societât Filologjiche al rive pe prime volte a Colorêt par cognossi e preseâ chest teritori, cul incjant de sô nature, tra culinis, rivis e aghis, cul revoc di memoriis antighis e gloriosis che une part cussì impuartant a àn vût par dute la Furlanie. Colorêt scune di culture e di art, di innomenâts cantôrs de nestre Patrie, da Nicolò Morlupino a Ermes di Colorêt a Ippolito Nievo. Colorêt cul so Cjistiel ma ancje cu lis storiis diferentis , di int che che e à mitût adun lis propriis comunitâts che lis tragjediis dal Nûfcent - dôs vueris, ocupazions e l'Orcolat - no son rivadis a butâ jù.

Il Congresso della Società Filologica giunge per la prima volta a Colloredo per conoscere questo territorio, con l'incanto della sua natura, tra colline, rogge e acque, con il ricordo di memorie antiche e gloriose che tanta parte hanno avuto per tutto il Friuli. Colloredo, culla di cultura e arte, di famosi cantori della nostra Patria, da Nicolò Morlupino a Ermes di Colloredo a Ippolito Nievo. Colloredo con il suo Castello ma anche con le diverse storie di gente che ha costruito le proprie comunità che le tragedie del Novecento - due guerre, occupazioni, l'Orcolat - non sono riuscite a distruggere.
-30% per i soci
della Società Filologica Friulana
Spedizione
Le spese di spedizione (porto, imballo e bollo) sono a carico del committente. La merce viaggia a rischio dello stesso committente.

Potrebbero interessarti anche

Iscriviti alla Newsletter

Sarai informato sugli eventi. Riceverai le notizie della Società Filologica Friulana. Potrai prenotare le nostre pubblicazioni.
Iscriviti