lingua friulana/lenghe furlane

Lezioni di lingua e cultura friulana

Vicario, Federico
Resto:/ a cura di Federico Vicario. - Udine : Societât Filologjiche Furlane, c2005. - V, 153 p. ; 17 cm
Anno edizione:2005
ISBN:88-7636-058-1
Prezzo:€ 7,15
Prezzo Soci SFF:€ 5,00
Contenuto:Il volume si rivolge certamente al vasto pubblico dei cultori e degli appassionati di cose friulane ma soprattutto ai frequentatori dei corsi di formazione della Società Filologica proponendosi di fornire uno strumento in più per conoscere ed apprezzare le peculiarità della nostra lingua e della cultura della nostra nostra. Diversi i contributi. Si apre con l’intevento di Raimondo Strassoldo L’identità; segue poi l’intervento di Pier Carlo Begotti su La storia, di Andrea Guaran su L’ambiente e il territorio, di Stefano Morandini Le tradizioni popolari. Di seguito contributi più propriamente linguistici: La lingua di Federico Vicario, La grammatica di Paolo Roseano, La grafia di Gotart Mitri e La toponomastica di Franco Finco. Chiude il volume un articolo di William Cisilino su La legislazione.
-30% per i soci
della Società Filologica Friulana
Spedizione
Le spese di spedizione (porto, imballo e bollo) sono a carico del committente. La merce viaggia a rischio dello stesso committente.

Iscriviti alla Newsletter

Sarai informato sugli eventi. Riceverai le notizie della Società Filologica Friulana. Potrai prenotare le nostre pubblicazioni.
Iscriviti