Corso pratico on line

La Società Filologica Friulana, con il sostegno dell’ARLeF - Agenzia Regionale per la Lingua Friulana, ha avviato lunedì 8 aprile 2024 la quinta edizione del Corso pratico di lingua e cultura friulana 1 online LC1 livello base, basato sui contenuti del primo volume della collana “Lenghe e culture” di Maria Chiara Visintin e Gabriele Zanello, destinata alla formazione linguistica degli adulti (argomento di cultura: Storia del Friuli). Il corso è gratuito. 


Il Corso pratico di lingua e cultura friulana 1 online LC1 si sviluppa in 10 settimane di attività in modalità asincrona, su piattaforma Moodle, durante le quali vengono proposti:

video di introduzione al testo argomento della lezione;
video di illustrazione delle regole grammaticali;
esercitazioni di comprensione del testo e della grammatica;
breve test finale necessario per passare all'attività successiva;
incontri sincroni settimanali con i tutor, su piattaforma Zoom, della durata di circa un’ora ciascuno, di presentazione del corso, prove di dettato e di letture;
sportelli di conversazione, a partecipazione facoltativa, a numero chiuso e su prenotazione. Attività sincrona (in diretta) tutor-utenti.

 

Il corso è al completo, con più di 100 iscritti. I nominativi di chi non ha trovato posto in questo corso sono stati inseriti in lista d'attesa per le prossime edizioni.

 

Referente:

dott.ssa Elena De Sanctis
tel. 0432 501598, int. 3
formazione@filologicafriulana.it
Par imparâ une lenghe, miôr di dut al è sintî a fevelâle, lei e, apene che al sarà pussibil, scrivi in chê lenghe.
Lelo Cjanton, 1988


Iscriviti alla Newsletter

Sarai informato sugli eventi. Riceverai le notizie della Società Filologica Friulana. Potrai prenotare le nostre pubblicazioni.
Iscriviti