Attività

2° BANDO DI CONCORSO - Associazione "PERCOTO CANTA"

Percoto, entro il 31 marzo 2006

L’Associazione culturale musicale “PERCOTO CANTA”, con il patrocinio della Regione Friuli Venezia-Giulia, della Provincia di Udine, del Comune di Pavia di Udine, e con il patrocinio e la collaborazione della Società Filologica Friulana, istituisce un concorso per la realizzazione di un elaborato in lingua friulana (racconto, poesia, tema, fiaba, filastrocca, ricerca, etc. etc. etc.) sul seguente tema:

L’EVOLUZIONE TECNOLOGICA

Dal vecchio al nuovo, dalla tradizione all’innovazione: mille e più strumenti che aiutano la vita dell’uomo… Ma la nuova tecnologia produce macchine al servizio dell’uomo oppure rende l’uomo strumento delle macchine?

Il presente bando è regolato dai seguenti articoli:

  1. Possono concorrere all’assegnazione dei premi gli allievi frequentanti nell’anno scolastico 2005/2006 le scuole Secondarie di I° Grado della Regione Friuli Venezia-Giulia; la partecipazione al concorso è consentita sia a livello individuale che di gruppo.La partecipazione al concorso è subordinata all’invio di una pre-iscrizione (comunque non vincolante alla successiva presentazione o meno di elaborati) che dovrà pervenire entro Martedì 31 gennaio 2006 e sarà redatta sulla base dello schema allegato, disponibile anche presso la Segreteria dell’Associazione PERCOTO CANTA e sul sito internet www.percotocanta.it La pre-iscrizione viene richiesta dall’organizzazione per intuire il numero dei possibili partecipanti al fine di predisporre al meglio il lavoro della valutazione degli elaborati.
  2. Gli elaborati dovranno pervenire, in duplice copia (su carta e su floppy disk), tramite lettera raccomandata al seguente indirizzo: Associazione Culturale Musicale “PERCOTO CANTA” via Gorizia n° 17 PERCOTO 33050 Pavia di Udine, oppure tramite posta elettronica all’indirizzo: info@percotocanta.it entro e non oltre Venerdì 31 Marzo 2006; farà fede il timbro postale o la data della e-mail. Ogni partecipante dovrà indicare nome e cognome, indirizzo, recapito telefonico nonché il nominativo della scuola frequentata con l’indicazione della classe. Si richiede inoltre nome, cognome e recapito telefonico dell’insegnante/i responsabile/i del progetto.
  3. Gli elaborati saranno valutati da una giuria di qualità nominata dall’Associazione “PERCOTO CANTA” e dalla Società Filologica Friulana e scelta tra le più importanti personalità della cultura friulana. Il verdetto della giuria è insindacabile. I nominativi dei membri della giuria saranno disponibili sul sito internet www.percotocanta.it a partire da Sabato 8 Aprile 2006. 
  4. La commissione giudicante sceglierà i tre elaborati migliori tra tutti quelli pervenuti. All’elaborato vincitore verranno assegnati i seguenti premi: 1 lettore MP3 e N° 3 libri offerti dalla Società Filologica Friulana. All’elaborato secondo classificato verranno assegnati i seguenti premi: 1 lettore CD e N° 2 libri offerti dalla Società Filologica Friulana. All’elaborato terzo classificato verranno assegnati i seguenti premi: 1 ricarica telefonica da € 25 (gestore a scelta) e N°1 libro offerto dalla Società Filologica Friulana. 
  5. Tutti gli elaborati in concorso saranno esposti al pubblico nel prossimo mese di luglio in una mostra appositamente allestita presso la Villa Caiselli di Percoto nell’ambito del “Festival dello Sport” e in concomitanza con la 19a edizione della manifestazione canora “Percoto Canta”; in tale occasione inoltre verranno consegnati i premi ai vincitori. Tutti gli elaborati, o parte di essi, saranno pubblicati in un volume dedicato a cura della Società Filologica Friulana e dell’Associazione PERCOTO CANTA. Gli autori degli elaborati proclamati vincitori si impegnano ad essere personalmente presenti, o di inviare un loro rappresentante, al momento delle premiazioni. 
  6. La partecipazione al concorso implica l’incondizionata accettazione dei presenti articoli regolanti il concorso stesso. L’Associazione culturale musicale “PERCOTO CANTA” si riserva la possibilità di apportare lievi modifiche al regolamento assicurando di lasciare integri i concetti fondamentali.

 

Il presente bando è disponibile anche sul sito internet www.percotocanta.it I dati personali forniti dai partecipanti al concorso saranno raccolti e trattati esclusivamente per le finalità connesse al concorso stesso (informativa ex art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003 n° 196 sul Codice della Privacy). Il titolare del trattamento è individuato nel Presidente dell’Associazione culturale musicale “PERCOTO CANTA” che si giova della collaborazione di consiglieri e di soci dell’associazione. Per eventuali ulteriori chiarimenti sul presente bando si può chiamare il Sig. Lestuzzi Nevio al N° 348/2260818 nelle ore pomeridiane.

Iscriviti alla Newsletter

Sarai informato sugli eventi. Riceverai le notizie della Società Filologica Friulana. Potrai prenotare le nostre pubblicazioni.
Iscriviti