Mostra e presentazione del volume

CARLO DA CARONA IN FRIULI

Domenica 5 maggio 2024
16.00
Moggio Udinese, Complesso storico abbaziale, Torre medioevale, via Abbazia 32

Nell’ambito del progetto Scultori lombardi del Rinascimento in Friuli, la Società Filologica Friulana propone una mostra itinerante dedicata allo scultore Carlo da Carona, documentato dal 1507 al 1555 con importanti opere tra Aquileia, San Daniele del Friuli, Spilimbergo, Udine e numerose altre località friulane, in Carnia e nel Goriziano.

La mostra, a cura di Vieri Dei Rossi e Isabella Reale, con le fotografie di Alessio Buldrin e Luca Laureati, si affianca al volume Carlo da Carona in Friuli. Guida alle opere, che contiene la mappatura dell’intera produzione dello scultore e che viene presentato in occasione dell’inaugurazione della mostra a Moggio Udinese, nell’ambito delle celebrazioni per il 50° di fondazione della Pro Loco Moggese e della Settimana della cultura friulana.

Interviene Isabella Reale. Segue visita al Battistero.

La mostra si può visitare fino al 26 maggio nei fine settimana dalle ore 15.00 alle 18.00. Per visite fuori orario contattare l'Ufficio IAT (tel. 0433 51514, proloco@moggioudinese.info)

Iscriviti alla Newsletter

Sarai informato sugli eventi. Riceverai le notizie della Società Filologica Friulana. Potrai prenotare le nostre pubblicazioni.
Iscriviti