Letture e filmati

CARNEVALE

Un percorso alla scoperta delle tradizioni e delle manifestazioni friulane, differenti di luogo in luogo, nel momento di passaggio dall'inverno alla primavera.

Vi proponiamo una serie di contributi tratti dal sito www.rivistefriulane.it, da poter consultare e scaricare liberamente in formato PDF: clicca qui per accedere al percorso "Carnevale

Inoltre, tra i videodocumentari raccolti da Andreina Nicoloso Ciceri e Olivia Averso Pellis negli anni Settanta del Novecento, si possono visionare i filmati dedicati ad aspetti del Carnevale nel Friuli orientale (Montefosca, Rodda, San Giorgio di Resia):

- Clicca qui per visionare il filmato Aspetti del Carnevale nel Friuli orientale: Montefosca

- Clicca qui per visionare il filmato Aspetti del Carnevale nel Friuli orientale: Rodda

- Clicca qui per visionare il filmato Aspetti del Carnevale nel Friuli orientale: San Giorgio di Resia

 

Nell'immagine in questa pagina, il dipinto di Giovanni Napoleone Pellis "Mascherata a Collina" (Forni Avoltri), uno dei tesori di Palazzo Mantica, sede udinese della Società Filologica Friulana

 

 

 


Iscriviti alla Newsletter

Sarai informato sugli eventi. Riceverai le notizie della Società Filologica Friulana. Potrai prenotare le nostre pubblicazioni.
Iscriviti