Nuova iniziativa editoriale

Cartone Animato "Omenuts"

Nelle sedi della Filologica e nelle migliori librerie

La Società Filologica Friulana

presenta

 

il cartone Animato

Omenuts

 

 

La Società Filologica Friulana presenta gli Omenuts, il primo cartone animato in lingua friulana distribuito in DVD.

La scelta è caduta su Little People, cartone animato della Mattel–Fisher Price, molto conosciuto in tutto il mondo. Little People, tradotto in friulano con Omenuts, rappresenta una prima assoluta non solo per il pubblico friulano ma anche per quello italiano: infatti la scelta editoriale è stata infatti quella di ricercare un cartone animato che non fosse stato precedentemente prodotto in lingua italiana, per non presentare al pubblico friulano, in seconda battuta, un doppione di un cartone animato già conosciuto e quindi di minore effetto per i bambini.

La serie degli Omenuts, racconta le avventure dei piccoli protagonisti Lole, Miute, Pieri, Bete e Tonin, cinque bambini che con la loro abilità e la loro voglia di scoprire affrontano di volta in volta nuove avventure nel mondo degli Omenuts.

Le puntate degli Omenuts hanno una durata di cinque minuti l’una, formato che ben si adatta ai più piccoli ed alle loro capacità di attenzione. Le puntate sono raggruppate in volumi di 5 episodi. Sono attualmente disponibili i volumi 1 e 2, dal titolo Ogni dì une Maravee e Maraveis di Nadâl.

L’edizione in lingua friulana con le fasi di doppiaggio e missaggio delle voci è stata realizzata dalla Raja Films di Udine, mentre Arte Video di Palmanova si è occupata della grafica, dell’authoring e mastering del DVD.

I DVD si possono trovare acquistare presso la sede centrale della Società Filologica Friulana, via Manin 18 a Udine, presso le sedi della società di Gorizia e Pordenone, e anche presso numerose librerie di tutto il Friuli.

Per informazioni:

Società Filologica Friulana

Tel. (+39) 0432 501598

Fax. (+39) 0432 511766

Email: info@filologicafriulana.it

Iscriviti alla Newsletter

Sarai informato sugli eventi. Riceverai le notizie della Società Filologica Friulana. Potrai prenotare le nostre pubblicazioni.
Iscriviti