Comunicazioni

Comunica la lingua e la cultura friulana 2011 - 2 posti di volontario del Servizio Civile Nazionale in Filologica

Udine, presentazione domande entro il 21 ottobre 2011, ore 14

Due posti in Filologica per il servizio civile nazionale

Le domande devono essere presentate entro le ore 14 del 21 ottobre 2011

L’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha indetto un bando per la selezione di 137 volontari da avviare nell’anno 2012 nei progetti di servizio civile nella Regione Friuli Venezia Giulia. Nella graduatoria dei progetti presentati dagli enti accreditati, figura anche Comunica la lingua e la cultura friulana 2011, progetto promosso dalla Società Filologica Friulana per l’impiego di 2 volontari.

Lo scopo del progetto è quello di fornire ai giovani selezionati la necessaria qualifica e le necessarie conoscenze per individuare e riconoscere i bisogni specifici del territorio in tema di comunicazione efficace in lingua friulana, migliorare la qualità e il numero dei servizi di informazione offerti alla comunità, far crescere la domanda di comunicazione in lingua friulana. I volontari saranno impiegati in mansioni di comunicazione, segreteria di redazione, organizzazione di eventi.

La durata del servizio, che partirà indicativamente a febbraio 2012, è di dodici mesi.

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. In particolare, per partecipare alla selezione in Filologica Friulana sono richieste l'iscrizione ad una laurea triennale ovvero laurea specialistica (sarà considerato titolo preferenziale la provenienza da indirizzo di scienze della comunicazione, relazione pubbliche e corsi di laurea equipollenti), la conoscenza della lingua friulana e di una o più lingue europeeconoscenze informatiche di base, buone capacità di comunicazione. La sede del servizio sarà la Società Filologica Friulana in via Manin 18 – 33100 Udine.

La domanda di partecipazione alla selezione, accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale e corredata dalla scheda contenente i dati relativi ai titoli, dovrà essere indirizzata direttamente alla Società Filologica Friulana via Manin, 18 – 33100 Udine (tel. 0432 501598) e dovrà pervenire entro le ore 14.00 del 21 ottobre 2011.

 Bando Servizio Civile 2011 - Regione FVG              Scheda progetto Comunica la lingua e la cultura friulana 2011

La modulistica è scaricabile dai siti internet www.fvgsolidale.regione.fvg.it e www.serviziocivile.it.

 

Società Filologica Friulana "Graziadio Isaia Ascoli"
Via Manin, 18 - 33100 Udine
tel. 0432 501598, fax 0432 511766
info@filologicafriulana.it

Iscriviti alla Newsletter

Sarai informato sugli eventi. Riceverai le notizie della Società Filologica Friulana. Potrai prenotare le nostre pubblicazioni.
Iscriviti