Concorsi di traduzione in friulano per gli studenti

entro il 14 ed entro il 15 aprile 2017

Premio Lenghis 2017

Concorso per traduzioni dalle lingue europee in friulano


La Società Filologica Friulana promuove il concorso "Lenghis", che prevede la traduzione di testi dalle lingue europee al friulano, riservato agli studenti delle scuole superiori del Friuli.
La prova consiste nel tradurre in friulano un testo dal tedesco o dall'inglese. Per ogni lingua sono previste due sezioni: una riservata agli studenti del biennio e una riservata agli studenti del triennio.

E' uscito il bando della VII edizione. Il termine per la presentazione dei lavori è fissato al 14 Aprile 2017.
Il regolamento e i testi da tradurre si possono scaricare ai link sottostanti.


Concorso di traduzione dal greco e dal latino in friulano


L' Associazione "Gli Stelliniani" e la Società Filologica Friulana, in collaborazione con il Liceo Classico "Jacopo Stellini" di Udine, organizzano ogni anno il Concorso di traduzione dal greco e dal latino in friulano.
La prova consiste nel tradurre in friulano un testo d'autore greco o latino.

Il concorso è aperto a tutti gli allievi dei licei del Friuli. Per la traduzione dal greco si hanno due categorie concorsuali, una per gli alunni del ginnasio e una per quelli del liceo; parimente, per il latino si hanno due categorie concorsuali, una per il biennio e una per il triennio.

E' uscito il bando della XV edizione del concorso. Il termine per la presentazione dei lavori è fissato al 15 Aprile 2017.

Il regolamento e i testi da tradurre si possono caricare ai link sottostanti.

Iscriviti alla Newsletter

Sarai informato sugli eventi. Riceverai le notizie della Società Filologica Friulana. Potrai prenotare le nostre pubblicazioni.
Iscriviti