La Società Filologica Friulana, proseguendo nella sua ormai cinquantennale attività di formazione dei docenti impegnati nell’insegnamento della lingua friulana nelle scuole, si rende disponibile ad organizzare anche per l’anno 2006/07 corsi sui sottoindicati argomenti:
- Grafia e grammatica: 1° livello;
- 2. Grafia e grammatica: 2° livello;
- 3. Didattica dell’insegnamento della lingue e cultura friulana.
I corsi, della durata di circa 20 ore, verranno attivati, compatibilmente con le disponibilità finanziarie della Società, a partire dalla fine di ottobre, a condizione che vi sia un numero minimo di adesioni.
Gli incontri avranno carattere seminariale e, per quanto riguarda la didattica, offriranno la possibilità ai corsisti di presentare le esperienze già compiute.
Le sedi saranno quelle istituzionali: Udine, Gorizia, Pordenone e Tolmezzo. Sedi diverse potranno essere prese in considerazione su proposta degli interessati.
Ai docenti che avranno partecipato ad almeno il 70% degli incontri verrà rilasciato l’attestato di frequenza.
Al fine di verificare la fattibilità dei corsi si chiede cortesemente di portare a conoscenza degli insegnanti la presente comunicazione e di far loro compilare la scheda acclusa. La medesima dovrà pervenire alla SFF entro il 6 ottobre 2006.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Società Filologica Friulana
Via Manin, 18
33100 Udine
tel. 0432 501598
fax. 0432 511766
e-mail formazione@filologicafriulana.it