Novità online

FOGOLÂRS FURLANS ATOR PAL MONT

In occasione dell’annuale Convention dei Friulani del Mondo promossa da Ente Friuli nel Mondo, in programma venerdì 29 luglio 2022 a Spilimbergo, e del Congresso della Federazione dei Fogolârs del Canada, che si sta svolgendo in Friuli dal 26 al 31 luglio, la Società Filologica Friulana intende onorare tutti i Friulani che tengono vivi i valori della friulanità proponendo una serie di articoli di Claudio Petris pubblicati sulla rivista «Sot la Nape», che illustrano le attività di numerosi Fogolârs in tutti i continenti.

I contributi si possono leggere e scaricare liberamente in formato PDF.

Clicca qui per accedere al percorso "FOGOLÂRS FURLANS ATOR PAL MONT" sul portale delle Riviste Friulane.

 

Nell'immagine, tratta dal fondo Pellis custodito dalla Società Filologica, il fogolâr di un'antica casa friulana ad inizio Novecento.
Il sito www.rivistefriulane.it mette a disposizione migliaia di articoli di storia e cultura friulana tratti dalle seguenti testate: «Atti dell’Accademia San Marco di Pordenone», «Atti dell’Accademia Udinese di Scienze Lettere ed Arti», «Ce fastu?», «Memorie Storiche Forogiuliesi», «Il Noncello», «La Panarie», «Quaderni Friulani di Archeologia», «Sot la Nape», «Storia contemporanea in Friuli».

Iscriviti alla Newsletter

Sarai informato sugli eventi. Riceverai le notizie della Società Filologica Friulana. Potrai prenotare le nostre pubblicazioni.
Iscriviti