In Casa Ascoli

IL PAESAGGIO GORIZIANO NEGLI OCCHI DELLE AUTRICI LETTERARIE

Mercoledì 11 settembre 2024
18.30
Gorizia, Casa Ascoli, via Ascoli 1

Mercoledì 11 settembre alle ore 18.30 Casa Ascoli, sede di Gorizia della Società Filologica Friulana in via Ascoli n. 1, ospita la serata di inaugurazione del 1° Festival "Incontro di Culture - Natura Senza Confini": una ricca rassegna biennale di iniziative culturali che anticiperanno e accompagneranno la Capitale Europea della Cultura.
Un ponte che unirà tutto il territorio Goriziano, in Italia e in Slovenia: questo è Cross Culture, il festival promosso dall’Unione delle associazioni culturali di Nova Gorica (ZKD Nova Gorica) e dall’Associazione Porte a Nord Est di Gorizia - con la collaborazione della Società Filologica Friulana, dell’Associazione delle società culturali slovene di Gorizia e di altre istituzioni culturali del Goriziano - sostenuto dal GECT nell’ambito della programmazione Interreg dedicata a GO2025.
Il tema della serata inaugurale sarà Il paesaggio goriziano negli occhi delle autrici letterarie; il programma prevede letture in italiano, sloveno e friulano a cura di Nina Žbona Kuštrin e Serena Fogolini, l’accompagnamento musicale del Kvintet Trobil della Goriški Pihalni Orkester, l’esibizione della Vokalna Skupina Ardeo e della cantautrice Sabina Vostner con l’introduzione di Tanja Badalič.

Ingresso libero.

 

Iscriviti alla Newsletter

Sarai informato sugli eventi. Riceverai le notizie della Società Filologica Friulana. Potrai prenotare le nostre pubblicazioni.
Iscriviti