Appuntamenti

La Lavagne Plurilengâl

14 e 16 aprile 2015
15.00
Nell’ambito del progetto “La Lavagne Plurilengâl. Rete CLIL in lingua friulana”, attivato dalla Società Filologica Friulana e finanziato dall’ARLeF, sono in programma due incontri con i dirigenti scolastici e i docenti delle scuole secondarie superiori per la presentazione delle attività di sensibilizzazione e di promozione delle azioni CLIL in lingua friulana.
Gli incontri si terranno, dalle ore 15.00 alle 16.30,
martedì 14 aprile 2015 presso l’I.S.I.S. “Mattei” di Latisana
giovedì 16 aprile 2015 presso l’I.S.I.S. “Stringher” di Udine.

L’obiettivo degli incontri è centrato sull’esame dei significati culturali, linguistici e cognitivi di un programma CLIL in lingua friulana, sulle condizioni di fattibilità e sulle modalità operative di introduzione di un quadro CLIL plurilingue nella scuola secondaria di 2° grado in Friuli. In particolar modo saranno analizzate le iniziative di sensibilizzazione e di formazione, sia linguistica e sia CLIL con l’intervento di esperti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e dell’Università di Udine, rivolte ai docenti interessati.

Per informazioni sull’iniziativa e sulle sue diverse fasi operative è possibile contattare la segreteria del progetto (Elena De Sanctis, tel. 0432 501598, interno 3, formazione@filologicafriulana.it).

Iscriviti alla Newsletter

Sarai informato sugli eventi. Riceverai le notizie della Società Filologica Friulana. Potrai prenotare le nostre pubblicazioni.
Iscriviti