Scuola friulana

"MARILENGHE TE SCUELE" PE SCUELUTE

La Società Filologica Friulana è soggetto capofila del progetto di educazione linguistica integrata "Marilenghe te scuele 2018", finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, rivolto alle scuole dell'infanzia con l’obiettivo di sviluppare le competenze linguistiche e comunicative in lingua friulana. 
 
Il progetto si è concretizzato nella produzione di moduli e materiali didattici per l’insegnamento e l’uso della lingua friulana per veicolare le discipline curricolari, utilizzando l’approccio CLIL - e in particolare la glottodidattica esperienziale - con il quale si intende conseguire il duplice obiettivo di prestare attenzione sia alla disciplina che alla lingua veicolare.

La realizzazione dei materiali didattici è stata affidata ad un gruppo di ricerca costituito da docenti delle scuole dell'infanzia in servizio con competenze specifiche in ambito linguistico (friulano) e glottodidattico. 

Iscriviti alla Newsletter

Sarai informato sugli eventi. Riceverai le notizie della Società Filologica Friulana. Potrai prenotare le nostre pubblicazioni.
Iscriviti