È cominciata la prenotazione di Olmis 2009/2010, il diario scolastico bilingue friulano/italiano edito dalla Società Filologica Friulana e distribuito gratuitamente su richiesta nelle scuole primarie e medie delle provincie di Gorizia, Pordenone e Udine.
L'iniziativa, che sarà anche quest'anno sostenuta dalla Fondazione CRUP, offre al mondo della scuola un valido strumento didattico in applicazione delle disposizioni nazionali e regionali di tutela delle lingue e delle culture minoritarie.
Si invitano pertanto tutti gli scolari, i genitori e il corpo docente a prenotare le copie del nuovo Olmis per conoscere e apprezzare attraverso la marilenghe vita, tradizioni e costumi del nostro Friuli. Le scuole, direzioni didattiche e istituti compensivi possono prenotare le copie per i loro scolari e docenti entro il 27 marzo 2009. La consegna avverrà presumibilmente nel corso del mese di maggio 2009.
Qui di seguito, si possono scaricare la comunicazione alle scuole con le istruzioni per la prenotazione ed i moduli A e B, da compilare ed inviare entrambi (non saranno presi in considerazione i modelli A che giungeranno senza il rispettivo modello B)via fax allo 0432 511766 o all'indirizzo di posta elettronica info@filologicafriulana.it.
Comunicazione alle scuole - Istruzioni per la prenotazione
Modulo A (adesioni singole scuole)
Modulo B (riassuntivo per Istituto comprensivo/Direzione didattica)
Per informazioni:
Società Filologica Friulana "G. I. Ascoli"
via Manin, 18 - 33100 Udine
tel. 0432 501598
fax 0432 511766
info@filologicafriulana.it