Giovedì 3 aprile 2008 alle ore 11.00
a Palazzo Antonini (aula 12 al primo piano) a Udine si presenterà il
Master universitario di II livello / Corso di aggiornamento
Insegnare in lingua friulana
promosso dall'Università degli Studi di Udine con il sostegno della Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane (ARLeF)
Il Master/Corso di aggiornamento, attivato per l'anno accademico 2007/2008, mira a fornire agli insegnanti/educatori che operano nella scuola dell'infanzia, primaria e secondaria una serie di conoscenze culturali, scientifiche, linguistiche, didattiche e di competenze operative di base, per usare la lingua friulana in forma veicolare nello svolgimento di attività e discipline previste dai curricola scolastici e per sviluppare una solida competenza plurilingue e pluriculturale negli allievi.
Al Master/Corso di aggiornamento potranno iscriversi coloro che sono in possesso di un titolo di laurea magistrale o laurea di vecchio ordinamento didattico e coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e che al momento della presentazione della domanda dimostrino di essere o essere stati formalmente in servizio presso strutture educative.
Le domande dovranno pervenire entro il 7 aprile alla Ripartizione Didattica, Sezione Servizi agli Studenti e ai Laureati, in via Mantica 3 a Udine.
Per informazioni gli interessati possono contattare la Ripartizione Didattica dell'Ateneo. Il Manifesto degli Studi ed il modello della domanda si possono scaricare all'indirizzo http://www.uniud.it/didattica/post_laurea/master/secondo