È tempo di Scuele di Avost! Quest'anno cambia sia il periodo (anticipato di una settimana per consentire agli insegnanti la necessaria distanza dal 1 settembre) sia la formula: non più un pecorso di formazione in un'unica sede ma un viaggio formativo alla scoperta del nostro territorio in luoghi diversi giorno per giorno. Si visiteranno così la sede della Società Filologica Friulana a Udine, il Museo della civiltà contadina di Farra d'Isonzo ed il Museo etnografico di Fossalta di Portogruaro.
Dal 22 al 24 agosto il
Docuscuele (Centro regionale di documentazione ricerca e sperimentazione didattica per la scuola friulana) propone una nuova edizione del percorso estivo di formazione per gli insegnanti delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado accreditato secondo le Linee Guida MIUR.
La partecipazione è libera e gratuita, iscrivendosi al programma per intero o solo ad alcune delle giornate. Le attività, nate e pensate per gli isegnanti, sono aperte anche a familiari ed amici interessati. La locandina con il programma e la scheda di iscrizione si possono scaricare alla voce downolad.