DOCUSCUELE

VÊ CURE - AVERE CURA

Fino al 18 maggio 2023

Da dove nasce la cultura del volontariato in Friuli? Perché è così importante investire parte del proprio tempo per dedicarlo agli altri? Un viaggio nel mondo della solidarietà, per comprendere i meccanismi di alcune fra le realtà più importanti nella nostra Regione, assieme alla loro storia e alla normativa connessa. Un percorso per aiutare i ragazzi (ma anche noi stessi) a diventare cittadini consapevoli dell’importanza del “prendersi cura”, per star bene con se stessi e per fare del bene agli altri.

Giovedì 20 aprile - La Costituzione italiana
Giovedì 27 aprile - La Protezione Civile in Friuli
Giovedì 4 maggio - I doveri dei cittadini
Giovedì 11 maggio - Regole per il benessere
Giovedì 18 maggio - Visita alla sede della Protezione Civile FVG

Dettagli nella locandina che si può scaricare in questa pagina

Gli incontri sono gratuiti e sono accreditati secondo le Linee Guida MIUR. Sono aperti a tutti e agli insegnanti, al termine del percorso di formazione, verrà rilasciato un attestato in base alle ore di frequenza. Il percorso si svolgerà on line su piattaforma Zoom e in presenza solo per l'ultimo appuntamento.

Iscrizioni entro giovedì 20 aprile sul sito www.scuelefurlane.it, cliccando sul pulsante ISCRIVITI.  

Il progetto Vê cure - Avere cura è finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali ai sensi degli artt. 72 e 73 del d.lgs. 117/2017 - Codice del Terzo Settore.

Per informazioni:
DOCUSCUELE
Centro regionale di documentazione ricerca e sperimentazione didattica per la scuola friulana
presso la Società Filologica Friulana
via Manin 18 - 33100 Udine
tel. 0432 501598 int. 5
info@scuelefurlane.it
www.scuelefurlane.it

 

Iscriviti alla Newsletter

Sarai informato sugli eventi. Riceverai le notizie della Società Filologica Friulana. Potrai prenotare le nostre pubblicazioni.
Iscriviti