Concorso

Vôs de Basse - Concorso letterario in lingua friulana

entro il 30 dicembre 2019
I Comuni di Carlino, Gonars, Muzzana del Turgnano, Porpetto, Precenicco e San Giorgio di Nogaro, attraverso il loro sportello associato per la lingua friulana, indicono il concorso letterario “Vôs de Basse”, con il patrocinio della Società Filologica Friulana e Cooperativa Informazione Friulana/ Radio Onde Furlane.
Il concorso si articola in tre sezioni, due riservate agli adulti e una dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
L’obiettivo è quello di stimolare alla produzione scritta in lingua friulana, ricordando al contempo alcune delle figure che hanno arricchito il panorama culturale della Bassa Friulana, come Pre Zaneto, Tita Marzuttini, Gina Marpillero, Luciano Morandini, Alviero Negro e Pierluigi Visintin.

La partecipazione è gratuita e aperta a chiunque si voglia cimentare nella scrittura in lingua friulana, residente in Italia o all’estero.

In allegato il bando e la scheda di adesione.


Per informazioni e chiarimenti
:
Sportello associato per la lingua friulana (rif. dott.ssa Serena Fogolini)
sportel.furlan@bassefurlane.eu
Biblioteca di San Giorgio di Nogaro
Tel.: 0431 620281
dal martedì al giovedì
dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00
Il termine per la presentazione delle opere è fissato per lunedì 30 dicembre 2019.

Iscriviti alla Newsletter

Sarai informato sugli eventi. Riceverai le notizie della Società Filologica Friulana. Potrai prenotare le nostre pubblicazioni.
Iscriviti