Concors

Certame leterari "per seguir virtute e canoscenza"

ITAS "Gabriele D'Annunzio", Gurize - an scuelastic 2011/2012

La Società Filologica Friulana, che patrocina l'iniziativa, segnala il Certame letterario "per seguir virtute e canoscenza" promosso dall'ITAS "Gabriele D'Annunzio" di Gorizia. Si tratta della quarta edizione di un concorso artistico-letterario rivolto alle classi conclusive degli Istituti Superiori di Gorizia e Provincia e di Trieste ispirato, per l'anno scolastico 2011/2012, alla traduzione in lingua friulana di Giovan Giuseppe Bosizio (1660-1743) delle "Georgiche" di Virgilio.

Viene proposto agli studenti di realizzare un elaborato scritto in forma di saggio breve oppure un'opera grafica, pittorica e plastica, ispirati all'opera virgiliana e alla traduzione in lingua friulana del Bosizio. La scadenza per la presentazione della scheda di adesione è fissata al 19 marzo 2012. La presentazione e consegna alla giuria delle opere concorrenti è fissata al 16 aprile 2012.

Informazioni sul sito www.itas-dannunzio.it (referenti del progetto sono i professori Rita de Luca, Gabriella Tomat, Piero Marangon).

 Regolamento completo

Iscriviti ae Newsletter

Ti informarìn sui events. Tu ricevarâs lis gnovis de Societât Filologjiche Furlane. Tu podarâs prenotâ lis nestris publicazions.
Iscriviti